lundi 14 novembre 2011

Pardon

PARDON







"Le pardon extrait l'homme de sa vulnérabilité" 
"Il perdono libera l'uomo dalla sua vulnerabilità"
 Alex J. Uri

8 commentaires:

  1. "Dipende....boker tov"
    Linasarastreghetta Di Segni 15 novembre 2011

    RépondreSupprimer
  2. "Il perdono, concetto religioso spesso sulla bocca dell'ipocrisia cattolica. Però l'uomo, qualsiasi cosa faccia, perdono o non perdono, resta comunque vulnerabile. Il perdono non è una mia caratteristica, però ciò mi appaga, poichè consapevole di aver fatto la mia modesta giustizia."
    Eug Morgan 15 novembre 2011 sur Fb

    RépondreSupprimer
  3. "Ma chi perdona? perdona l'offeso ? o perdona chi offende? insomma è proprio vero che se perdono dipenda da me ? o la mia capacità di perdonare dipende dal vero pentimento da chi mi offende?"
    Mauro Fondacci Perdono 15 novembre 2011 sur Fb
    ... "La percezione della realtà fa giochi molto strani...." Mauro Fondacci Perdono 15 novembre 2011

    RépondreSupprimer
  4. Linasarastreghetta Di Segni Mirella Garozzo Ayn Demeter Mauro Fondacci (personnes qui aiment cette citation)

    RépondreSupprimer
  5. "La mia capacità di perdonare dipende dalla consapevolezza, dalla comprensione dei moventi di un'azione offensiva. Se uno mi fa del male, cerco di capire perché ha detto quella parola, compiuto quell'azione... Tento di percepire il suo livello di coscienza. In certi casi non possiamo che comportarci nel modo in cui ci comportiamo. Esiste forse il libero arbitrio?"
    Marzia Zappalà 15 novembre 2011 sur Fb

    RépondreSupprimer
  6. "Esatto, non esiste il libero arbitrio , e non esiste anche nel perdono , non abbiamo la percezione per vedere che nulla dipende da noi , ancora di più , nessuno può capire il perchè di reazioni e comportamenti tipo il perdono che comunque ...servono e emergono per una mancanza di verità.Questo è il mondo degli effetti se puoi perdonare il più delle volte dipende da chi ti sta davanti e non da te che calcoli mille cose e valuti volta per volta, ci arriveremo presto.....percepiamo ogni cosa solo da una resistenza ,perciò non afferriamo mai la cosa stessa cioè la causa , ma solo l'esatto opposto cioè il risultato.
    Mauro Fondacci 15 novembre 2011

    RépondreSupprimer
  7. une phrase tellement puissante mais quelquefois c'est difficile de pardonner;je cogite sur cette parole Alex qui a tout son sens en ce jour .merci

    RépondreSupprimer
  8. Le pardon n'est jamais facile. La morosité est facile. La haine est facile. Mais le pardon c'est dur. Parfois, les gens disent des choses qu'ils ne pensent pas ou font
    des choses qu'ils ne peuvent pas défaire. Nous avons tous peur de quelque chose.
    Libérez-vous des erreurs de votre passé. Et quand vous le faites, votre cœur se renforce.
    "veronique de LAUZAINGHEIN DOUGLAS"

    RépondreSupprimer